Ristorante

PESTALOZZA

La nostra cucina è molto delicata e profumata.

Serviamo sia pesce che carne, e sono sempre cotti. Abbiamo anche molti piatti vegeteriani e anche vegani  la nostra cucina no e  molto piccante per non coprirne le delicate marinature, ma serviamo il peperoncino a parte per chi sa aprezzarlo . Utilizziamo soprattutto  riso  (idonei a celiaci ) sotto forma di farina,  noodles, riso e anche la soia. gli involtini  sono fatti di galette di riso ( i nem croccanti, o banh cuon al vapore o rouleau de printemps crudo).

Le  crepe come il  banh xeo e  fatta con la farina di riso. il pho, il nostro piatto nazionale che una zuppa è servito con noodles di riso, come diversi piatti come il bun cha, bocconcini di maiale croccanti , o il cha ca, filetto di branzino all'aneto e  curcuma, o l'agnello al tamarindo.

Il condimento principale è la salsa di pesce "nuoc mam" che viene dalla fermentazione del pesce e sale. E lo utilizziamo per cucinare o per fare le nostre salse, come la salsa al tamarindo , o quella al miele...ma non e cosi lontano dal gusto della cucina italiana.

E' l'equivalente del "garum" salsa di pesce dal periodo antico romano.  Insieme alla salsa di pesce, nelle marinature c'è spesso lo zenzero, l'aneto, l'aglio, la curcuma, lo scalogno, il lemongrass,

l'anice stellato, la cannella...

I nostri dolci sono una nostra libera interpretazione di ingredienti provenienti dalla cucina vietnamita ma impiegati  in maniera diversa. Che si tratta di crema caramel al latte di cocco, o il coulis di mango, il tiramisu al caffè vietnamita, o la torta di mango caldo, o la torta al cioccolato cultivato in vietnam con la salsa allo zenzero...

Dario ha abbinato 100 etichette di vini italiani e francesi  ai nostri piatti,  o per chi preferisce ci sono i nostri te: al loto, gelsomino o verde. Serviamo il cafe vietnamita. Ma per chi preferisce la tradizione, abbiamo l’espresso

Apparecchiamo sempre con i bastoncini di bambu vietnamita, ma spesso le mani sono il metodo migliore per mangiare. A richiesta portiamo le posate tradizionali.

A PRANZO: Menù alla CARTA, scelta tra due Menù degustazione da 3 portate a (25 euro), oppure piatto ed involtini (13 euro).

A CENA: Menù alla CARTA, scelta tra due Menù degustazione da 3 portate a (25 euro). Carta dei vini e coktails vietnamiti, anche analcolici (7 euro).

Special: contatteci per menu personalizzati per eventi  e vouchers per regali.

Orari ristorante

';

Siamo aperti tutti i giorni tranne la domenica.

DaMartedìASabatoDalle12:45Alle14:30

DaLunedìASabatoDalle20:00Alle23:00

Prenota online